Ciclovia dell’Oglio
Immagina un percorso ciclabile talmente lungo da abbracciare tutta la Valle Camonica, dai ghiacciai fino alle sponde del lago… È la Ciclovia dell’Oglio: un tratto importante di un itinerario ciclabile europeo, che collega la Germania a Venezia e al Mediterraneo.
Riconosciuta come la “ciclabile più bella d’Italia” per l’anno 2019 percorrendola in sella alla propria bici si susseguono ambienti e paesaggi diversi: dalle vette contorniate da ghiacciai perenni del Gruppo dell’Adamello, si prosegue attraverso il fondovalle della Valle Camonica sino alle sponde del Lago d’Iseo che, pedalata dopo pedalata immersi nei parchi fluviali dell’Oglio Nord e Oglio Sud, danno accesso alle dolci colline della Franciacorta ed alla placida distesa padana.
Boario Terme è l’arrivo del primo itinerario e la partenza del secondo.
La nostra accogliente struttura è certificata Bike Resort GOLD, offriamo tutti i servizi fondamentali per i nostri ospiti bikers.
Scopri il nostro sito ufficiale
Gallery
Tutte le proposte "Esperienze"
Azienda Agricola Scraleca
Visita, presentazione azienda e degustazione in cantina della durata di circa l h (60 min)
degustazione di 3 vini aziendali (rosato, bianco e rosso)
Itinerari bike e mountain bike
Scopri tutti gli itinerari per bike e mountain bike che puoi trovare nei dintorni dell’Hotel Sorriso… Ce n’è per tutti i gusti!
La Via Decia: Il cammino dei boschi di ferro
Una valle, un fiume, un cammino. Novantacinque chilometri di sentieri in cinque tappe, immersi in ettari di bosco e paesi che raccontano secoli di convivenza fra uomo e ambiente. Una storia millenaria nel segno del minerale di ferro, estratto fra queste montagne dal tempo degli antichi romani.
Il Cammino di Carlo Magno: dal Lago d’Iseo a Ponte di Legno
Un tracciato leggendario si sviluppa lungo tutta la vallata, dal lago ai passi alpini, costituendo un autentico cammino camuno.
L’Antica Via Valeriana
L’Antica Via Valeriana si sviluppa lungo il Lago d’Iseo e la Valle Camonica. Si sviluppa per circa 140 km ed è diviso in 9 tappe. Boario Terme è l’arrivo della seconda tappa e la partenza della terza.