Le cantine e il torrente Davine
Questo percorso prevede la visita di entrambe le Cantine Bignotti. La visita inizia dalla cantina storica del Quattrocento, oggi usata per l’affinamento in bottiglia e come location per eventi. Produzione, affinamento e imbottigliamento avvengono invece nella seconda cantina, risalente agli anni Settanta.
La visita prosegue poi all’interno del parco appartenuto all’Avvocato Maffeo Gheza per arrivare fino ai piedi della cascata del torrente Davine: uno scorcio particolarmente suggestivo.
Abbigliamento: qualsiasi
Condizioni meteo: qualsiasi
Numero di partecipanti: nessuna limitazione
La Cantina Bignotti ha ideato tre passeggiate fra i suoi vigneti e uliveti: avrete così la possibilità di vedere dove ha inizio la filiera produttiva e potrete immergervi nella natura e godere della bellezza del territorio.
I tre percorsi, con tempi di percorrenza e difficoltà diverse, terminano tutti con una degustazione di prodotti I Cultivar delle Volte.
Tutte le proposte "Esperienze"
Azienda Agricola Scraleca
Visita, presentazione azienda e degustazione in cantina della durata di circa l h (60 min)
degustazione di 3 vini aziendali (rosato, bianco e rosso)
Itinerari bike e mountain bike
Scopri tutti gli itinerari per bike e mountain bike che puoi trovare nei dintorni dell’Hotel Sorriso… Ce n’è per tutti i gusti!
La Via Decia: Il cammino dei boschi di ferro
Una valle, un fiume, un cammino. Novantacinque chilometri di sentieri in cinque tappe, immersi in ettari di bosco e paesi che raccontano secoli di convivenza fra uomo e ambiente. Una storia millenaria nel segno del minerale di ferro, estratto fra queste montagne dal tempo degli antichi romani.
Il Cammino di Carlo Magno: dal Lago d’Iseo a Ponte di Legno
Un tracciato leggendario si sviluppa lungo tutta la vallata, dal lago ai passi alpini, costituendo un autentico cammino camuno.
L’Antica Via Valeriana
L’Antica Via Valeriana si sviluppa lungo il Lago d’Iseo e la Valle Camonica. Si sviluppa per circa 140 km ed è diviso in 9 tappe. Boario Terme è l’arrivo della seconda tappa e la partenza della terza.